Franco Gervasoni riconfermato presidente della Camera delle SUP
La Camera delle Scuole universitarie professionali di swissuniversities - l’associazione che promuove la cooperazione e il coordinamento fra le università svizzere - ha riconfermato Franco Gervasoni (attuale direttore generale della SUPSI) quale suo presidente fino al 31 luglio 2027. Le Scuole universitarie professionali (SUP), lo ricordiamo, sono 8 in Svizzera.
In questa sua funzione, Gervasoni - si legge in un comunicato stampa - “continuerà a lavorare insieme alle colleghe e ai colleghi per rafforzare il profilo delle Scuole universitarie professionali, il loro impatto nella società e il loro ruolo nello sviluppo del panorama accademico internazionale, in stretta sinergia con le altre due Camere di swissuniversities: la Camera delle università (che comprende anche i Politecnici di Zurigo e Losanna) e la Camera delle Alte Scuole Pedagogiche”.
L’associazione swissuniversities è attiva dal 1° gennaio 2015, dopo l’entrata in vigore della legge federale sulla promozione e sul coordinamento del settore universitario svizzero.
(20 novembre 2023)
T.S.